Logo AreaNapoli.it

Lotta scudetto Napoli-Inter, la battuta più bella sul "pianto" del popolo nerazzurro

C'è un aspetto che stona non poco in queste settimane, ovvero il "pianto greco" dei tifosi nerazzurri in relazione ai presunti torti arbitrali subiti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/05/2025 16:37 - Campionato
Lotta scudetto Napoli-Inter, la battuta più bella sul pianto del popolo nerazzurro

Mancano tre partite, 270 minuti più recupero e per la Serie A sarà tempo di andare in vacanza. Napoli e Inter si contendono il titolo di campione d'Italia. I nerazzurri sono i campioni in carica, mentre i partenopei hanno vinto lo scudetto appena due anni fa.


PUBBLICITÀ

Si tratta, dunque, di una sorta di "finale" tra due squadre che hanno dimostrato di poter fare cose importanti anche a livello europeo. Ricordiamo infatti che gli azzurri appena due anni fa sono arrivati ai quarti di Champions League, mentre l'Inter, nella stessa edizione, è arrivata in finale e si sta ripetendo quest'anno considerando che domani si giocherà l'accesso alla finalissima contro il Barcellona a San Siro dopo il 3-3 dell'andata.


PUBBLICITÀ

C'è però un aspetto che stona non poco in queste settimane, ovvero il "pianto greco", ovvero quel piagnisteo lento, lungo e fastidioso dei tifosi dell'Inter e degli addetti ai lavori che seguono la squadra milanese, in relazione ai presunti torti arbitrali che l'Inter avrebbe subito. Anche il Napoli li ha subiti, ma nessuno ne parla, come mai? Si è invertita la "storia"? E sui social gira una battuta meravigliosa in proposito: "Gli interisti sembrano i napoletani quando si lamentano degli arbitri. Solo che i napoletani quando lo fanno sono definiti piagnoni, vittimisti, complottisti e perdenti, ora che a piangere sono gli interisti, hanno ragione da vendere. E vale anche per i tifosi juventini".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette